Quando un bimbo taglia il traguardo del primo anno di età, se ancora non si è provveduto si dovrebbe iniziare a considerare l’opportunità di comprargli le prime vere scarpine, se si nota in lui una propensione a sorreggersi e a gattonare, non quelle da neonato che hanno solo una funzione decorativa e di protezione, ma i modellini primi passi. Tutti i brand più affermati nel settore si sono attrezzati per lanciare modelli quanto più possibile accattivanti per maschietti e femminucce, che oltre a calzare bene possano anche piacergli. Vediamo i brand che si sono distinti nel corso dell’anno, partendo dalle scarpe primi passi per bambine, impreziosite da stampe a fantasia e motivi floreali o presi in prestito dai cartoon del momento.

Non ci si faccia trarre in inganno dalle decorazioni, si tratta delle prime scarpine ‘serie’, che hanno un’importanza basilare dovendo accogliere i primi passi nella vita di un bambino. Non potevano mancare le Geox, scarpine ben fatte e traspiranti adatte per bambine fino ai due anni, realizzate in comoda pelle sia dentro che fuori. Si presentano a forma di sandalo chiuso, leggere e adatte soprattutto in primavera ed estate, in quanto lasciano il piedino libero, molto curate nel design e con chiusura a strappo, come le Adidas d’altronde, dal piglio sportivo, che piacciono molto ai genitori perché sono semplici da mettere e molto femminili nelle tonalità bianco e rosa.

Non poteva mancare la linea bimbe delle scarpine primi passi Chicco, in tessuto argentate, luccicanti e di tendenza, con plantare morbido e flessibile per assecondare le prime camminate delle baby princess. E per i maschietti? Anche per loro la scelta non manca, con le scarpine primi passi della Chicco in pelle o quelle simpatiche che raffigurano gli animaletti, tanto cari ai bambini. I colori più gettonati vanno da neutre scale di grigio al verde e blu, con varianti animate che raffigurano i personaggi dei cartoni. Più classiche le Nike in bianco con la virgola nera del logo, calzanti e ammortizzate. Anche per i maschietti più sportivi c’è la linea Superstar della Adidas o ‘Chicco Caffè’ della Chicco, anche in versione ‘rouge’. Altri modelli su www.miglioriprodottiperbambini.it.